rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Addio ad Adriana Spazzoli, moglie di Giorgio Squinzi

Un mese e mezzo dopo il decesso del marito se ne va anche la moglie, 71enne, da sempre al fianco del marito nella straoordinaria avventura imprenditoriale di Mapei

Aveva 71 anni ed era malata da tempo Adriana Spazzoli, vedova dell'imprenditore Giorgio Squinzi, scomparso meno di due mesi fa. Proprio dopo il lutto le condizioni della donna si erano aggravate e ieri è arrivato il decesso. Sempre al fianco del marito, Adriana Spazzoli ha contribuito alla crescita del marchio Mapei come direttore del riparto Marketing e delle tante attività sportive ad esso collegate: era anche vicepresidente del Sassuolo Calcio.

“Ancora una triste notizia che mai avremmo voluto avere: ancora una volta la città di Sassuolo piange una grande persona, colei che assieme al marito ha saputo trasformare un sogno in una splendida realtà regalandole palcoscenici prestigiosi". Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda Adriana Spazzoli. “A fianco del marito – prosegue il Sindaco – ha saputo fare cose immense tanto nel mondo imprenditoriale quanto nello sport, con la professionalità di un manager capace e, al tempo stesso, il sorriso dolce di una donna gentile. Da lei arrivano alcune delle intuizioni più felici, in termini di marketing e comunicazione, che hanno trasformato un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la “seconda squadra” di molti italiani. Ai figli Marco e Veronica– conclude il Sindaco – al Sassuolo Calcio ed ai tanti amici che ha lasciato in città,  vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città”.

Anche Presidente del Gruppo Kerakoll sig. Romano Sghedoni e l’Amministratore Delegato sig. Andrea Remotti hanno commentato la scomparsa della d.ssa Spazzoli: “Oggi è mancata una grande imprenditrice, una moglie e una madre modello. Non si poteva parlare del dott. Squinzi senza pensare anche a lei, alla d.ssa Spazzoli. Le loro vite si sono trasformate, il loro spirito vive, in una unità che rimarrà per sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Adriana Spazzoli, moglie di Giorgio Squinzi

ModenaToday è in caricamento