rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

L'evento drammatico è stato segnalato alla Procura come di prassi. La ragazza era stata sottoposta ad un intervento chirurgico, ma lamentava dolori che dovevano essere sottoposti ad accertamenti a Baggiovara

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena comunica che nella notte tra il 17 e il 18 ottobre è deceduta nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Civile di Baggiovara una giovane donna di 22 anni, proveniente dall’Ospedale di Sassuolo, ove nei giorni scorsi era stata sottoposta a un intervento chirurgico.

La paziente, dopo un accesso in Pronto Soccorso a Vignola, è stata portata a Sassuolo il 7 ottobre scorso dove ha eseguito un intervento chirurgico urgente, il cui decorso post-operatorio è parso regolare. A seguito di una sintomatologia dolorosa lamentata dalla stessa paziente, non apparentemente riconducibile a complicanze legate all’intervento, sono stati disposti diversi approfondimenti diagnostici, effettuati nei giorni scorsi in ospedale a Sassuolo. Nonostante un quadro clinico stabile, ieri sono stati programmati ulteriori approfondimenti per indagini di II livello eseguibili presso l’Ospedale Sant’Agostino-Estense di Modena, dove la paziente è stata trasferita in ambulanza.

Tutti gli accertamenti su quanto accaduto sono già stati disposti ed è stata aperta anche un’indagine interna. Come prevedono le procedure aziendali, sono stati i sanitari dell’Ospedale Civile a segnalare l’accaduto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena. L’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena assicura la massima collaborazione alle indagini che verranno condotte dall’Autorità giudiziaria, avendo comunque piena fiducia nell’operato dei propri professionisti, che, ad una prima analisi, risultano aver assicurato tutte le cure necessarie.

"Un evento tragico, imprevedibile, che lascia sgomenti tutti i sanitari e addolora profondamente", spiegano dall'Ospedale di Sassuolo, che al tempo stesso desidera esprimere "massima vicinanza, cordoglio e totale trasparenza alla famiglia colpita da questo drammatico lutto", alla pari dei colleghi di Baggiovara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

ModenaToday è in caricamento