rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Marco Polo

Aggredita e uccisa da due cani in un cortile, dramma a Sassuolo

Una anziana è stata attaccata da due Amstaff in un cortile privato di via Marco Polo, dove era entrata mentre vagava in stato confusionale nei pressi di casa

Una tragedia che si è consumata in pochi istanti, ieri sera a Sassuolo. Intorno alle ore 19, infatti, una donna di 89 anni, Carla Gorzanelli, è stata uccisa dai morsi di due cani di razza Amstaff, dopo che si era introdotta senza motivo nel cortile privato della villetta in cui si trovavano i due animali. Lo riporta oggi Il Resto del Carlino.

Secondo quanto ricostruito, l'anziana pare fosse in stato confusionale e stesse girando nei pressi della propria abitazione, situata nella parallela via Colombo. Dopo aver oltrepassato il cancello del cortile, dove era presente una bambina insieme ai due animali, l'anziana è stata raggiunta e attaccata dagli animali.

Purtroppo si è rivelato inutile l'intervento del 118: il medico ha dovuto constatare il decesso dell'89enne a causa delle gravi lesioni riportate. Tutto si è svolto in pochi attimi, senza la possibilità che alcuno potesse intervenire per difendere la vittima o richiamare gli animali.

Sul posto la Polizia di Stato per i rilievi scientifici, insieme al magistrato di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita e uccisa da due cani in un cortile, dramma a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento