rotate-mobile
Cronaca Carpi

Lutto nella politica carpigiana, scomparso Argio Alboresi

A soli 72 anni si è spento lo storico leade della Lega Nord di Carpi, già consigliere comunale dal 2007 al 2014. Artigiano tessile per lunghi anni, aveva poi dedicato il proprio impegno alla politica cittadina. Condoglianze del sindaco Bellelli

Questa notte si è spento improvvisamente Argio Alboresi, il 72enne carpigiano per lunghi anni alla guida della Lega Nord della città dei Pio. Alboresi aveva avviato un'attività artigiana nel settore tessile insieme alla moglie, dopo esperienze come operaio e tecnico delle macchine per maglieria. Raggiunta l'età della pensione aveva abbracciato l'impegno politico nelle fila del Carroccio, diventadone dal 2007 al 2014 rappresentante in Consiglio comunale (di cui è stato anche capogruppo) oltre che nel Consiglio dell’Unione.

Il sindaco di carpi, Alberto Bellelli, ha inviato un telegramma di condoglianze alla famiglia dell’esponente politico, a nome dell’intera Giunta. Bellelli ricorda come Alboresi in Consiglio e non solo abbia sempre mostrato “una grande passione nel portare avanti le proprie idee e quelle del movimento che per tanto tempo ha rappresentato a Carpi. Su fronti opposti ci siamo confrontati in questi anni in modo anche schietto, appartenendo a schieramenti diversi: ma sempre ha dimostrato nella sua attività politica e non solo – conclude - un grande attaccamento alla nostra comunità”. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dalle altre forze politiche locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella politica carpigiana, scomparso Argio Alboresi

ModenaToday è in caricamento