rotate-mobile
Cronaca Vignola

Addio ad Ermanno Fabbri, imprenditore e benefattore di Vignola

E' scomparso il noto imprenditore vignolese, protagonista di un grande successo industriale nel campo dell'imballaggio. Nel 2015 donò oltre 10milioni di euro per far rinascere il teatro di Vignola che oggi porta il suo nome

Si è spento oggi il novantenne Ermanno Fabbri, noto imprenditore del settore degli imballaggi, il cui nome resterà scolpito nelle cronache della città di Vignola, di cui era originario. Fabbri è stato il fondatore di un vero e proprio impero industriale, che partendo da un elemento banale come una carta velina per avvolgere la frutta fresca, si è trasformato in un gruppo di rilevanza mondiale, specializzato nel packaging degli alimenti.

Ma Fabbri è stato a suo modo anche un magnate e un benefattore, dopo il gesto che nel 2010 consentì di recuperare e rimettere in attività il teatro di via Minghelli, che oggi porta il suo nome. Cinque anni fa, infatti, Fabbri donò ben 10 milioni e 125mila euro alla Fondazione Emilia Romagna teatro, grazie ai quali il teatro venne ristrutturato e riaperto al pubblico con un cartellone di tutto rispetto.

“Un imprenditore geniale e generoso, molto legato alla sua terra”, così lo ha definito Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena,  inviando un telegramma di cordoglio alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Ermanno Fabbri, imprenditore e benefattore di Vignola

ModenaToday è in caricamento