rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Stanislao Cannizzaro, 138

Incendio in un appartamento di via Cannizzaro, 53enne muore a letto

Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco durante l'intervento di spegnimento. Salve l'anziana madre della vittima e la collaboratrice domestica. Indagini in corso

Tragedia la scorsa notte alla periferia di Modena, precisamente all'interno della palazzina al civico 138 di via Cannizzaro. Al piano terra dell'abitazione si è infatti sviluppato un incendio che è costato la vita ad un uomo di 53 anni. I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle ore 00.15 e hanno immediatamente fatto irruzione nell'edificio per domare le fiamme, ma soprattutto per evacuare le persone che si trovavano all'interno.

Sono state portate in salvo una anziana - madre della vittima - e la sua badante che si trovavano al primo piano. E' stata proprio la collaboratrice domestica a dare l'allarme. Purtroppo non c'è stato nulla da fare per il 53enne, il cui corpo ormai carbonizzato è stato rinvenuto nella camera da letto al piano inferiore dopo che le fiamme sono state spente.

Ancora non certe le cause del'incendio, per quanto sembra essere escluso un fattore doloso esterno. Potrebbe essersi trattato di un drammatico incidente, dovuto ad un mozzicone di sigaretta o ad un altro innesco involontario.

Insieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti gli agenti della Volante, che tuttavia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L'indagine è stata presa in carico dalla Squadra Mobile di Modena, ch già nel corso della notte ha svolto rilievi insieme alla Scientifica per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento di via Cannizzaro, 53enne muore a letto

ModenaToday è in caricamento