rotate-mobile
Cronaca Campogalliano

Tragedia a Montecarlo, muore il freestyler 24enne Kevin Ferrari

Il giovane originario di Reggio Emilia ma residente a Campogalliano è rimasto vittima di un terribile incidente a Montecarlo, dove si esibiva nella cornice del Festival Internazionale del Circo. Cordoglio del sindaco Guerzoni, sabato 18 le esequie

Si è spenta a soli 24 anni la vita del giovane Kevin Ferrari, molto noto nell'ambiente del freestyle motocross per le sue straordinarie qualità. Ferrari , nato a Reggio Emilia, risiedeva da tempo a Campogalliano, dove si allenava.

Il motociclista è rimasto vittima di un incidente a Montecarlo, dove si trovava per partecipare con un proprio numero acrobatico al 39° Festival Internazionale del Circo. La caduta è avvenuta durante l'ultima prova del numero "Flic Flac Moto X" nel quale si sarebbe dovuto esibire e la morte è stata sul colpo. Come gli stessi organizzatori fanno sapere, diramando la notizia, si tratta del primo episodio di questa gravità dalla donfazione del festival nel lontano 1974.

Ferrari era diventato un volto noto anche sul piccolo schermo, dove conduceva la rubrica 'Born to jump', all'interno del magazine di Mediaset dedicato alle due ruote "Born to ride". Nel luglio scorso Kevin Ferrari si era esibito in Piazza della Bilancia nell'ambito della Festa di Luglio, l'appuntamento più popolare e partecipato dell'anno per Campogalliano: un'esibizione che Kevin stesso aveva fortemente voluto, in segno di appartenenza al paese che lo ha visto crescere e frequentare le scuole. 

Questo il messaggio di cordoglio pubblicato da Paola Guerzoni, sindaco di Campogalliano: "Per quanto sul tavolo dell'ufficio di un sindaco passino cose importanti, importanti per la comunità, è difficile concentrarmi mentre le campane suonano per far parte la stessa comunità della morte di Kevin. L'ho conosciuto soltanto nel luglio scorso, qualche giorno prima della sua esibizione qui a Campo: sprintoso e grintoso, educato, gentile, la dolcezza negli occhi. Che il ricordo di una persona così, accompagni per sempre tutti quelli che gli vogliono bene. Riposerà di sicuro in pace".

Le esequie verranno celebrate domenica 18, alle ore 15, presso la chiesa di Sant'Orsola, in piazza Vittorio Emanuele II. In un lato della piazza verrà riservato uno speciale parcheggio per chi vorrà raggiungere Campogalliano in sella ad una motocicletta. Nella stessa giornata è stato prclamato il lutto cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Montecarlo, muore il freestyler 24enne Kevin Ferrari

ModenaToday è in caricamento