rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Faustino / Via Monsignor Luigi della Valle

Nuotatore 24enne stroncato da un malore nella palestra dei Vigili del Fuoco

Il giovane Mattia Dall'Aglio si stava allenando nella sala pesi attigua alla piscina di via Monsignor della Valle quando è collassato. Inutili i soccorsi

Nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 17, si è consumata una tragedia nella palestra della piscina dei Vigili del Fuoco, in via Monsignor della Valle. Proprio un pompiere si è accorto di un corpo riverso a terra nella sala pesi e ha lanciato l'allarme: i tentativi di rianimazione sono però stati vani. Ha perso la vita così, quasi certamente a causa di un malore, il 24enne reggiano Mattia Dall'Aglio.

Dall'Aglio era ben conosciuto per essere un nuotatore di buon livello, inquadrato nel gruppo dei Vigili del Fuoco. Reggiano di nascita, si era poi spostato a Modena per gli studi universitari alla Facoltà di Economia e poi era stato assunto nell'area marketing da una ditta di Formigine. In vasca aveva ottenuto ottimi risultati a livello giovanile nelle gare veloci a stile libero, confrontandosi con i maggiori interpreti italiani delle categorie.

Dopo l'intervento del magistrato di turno, il corpo del 24enne è stato affidato alla Medicina Legale per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuotatore 24enne stroncato da un malore nella palestra dei Vigili del Fuoco

ModenaToday è in caricamento