rotate-mobile
Cronaca Via delle Suore

Sacca, senzatetto trovato senza vita al centro commerciale

L'uomo è deceduto verosimilmente durante la notte per un malore. A lanciare l'allarme un compagno di giaciglio che poi si è dileguato

Dramma questa mattina presso il centro commerciale Sacca. Alcuni pallet a fare da letto, coperte, una tettoria improvvisata accanto alla balaustra al piano superiore del complesso commerciale di via delle Suore: questo lo scenario in cui ha trovato la morte un senzatetto, che da qualche tempo trascorreva lì le proprie nottate, insieme ad un compagno di sventura.

VIDEO | Senzatetto deceduto alla Sacca. I residenti: "Una zona in abbandono e  degrado"

E' stato proprio l'altro clochard, al risveglio, ad accorgersi che l'uomo non rispondeva a nessuna sollecitazione e a lanciare l'allarme poco dopo le ore 8, facendo intervenire i soccorsi. Si è poi dileguato facendo perdere le proprie tracce.

Il personale del 118, giunto con ambulanza e automedica, non ha potuto fare altro che constatre il decesso del senzatetto, un uomo di 46 anni. L'ipotesi è di un malore sopraggiunto durante la notte, ma ancora non vi sono elementi sufficienti per esserne certi.

Sul posto anche la Polizia per accertare l'accaduto e svolgere i primi accertamenti. La salma è stata poi recuperata dalle onoranze funebri in attesa di capire quali passi compirà l'Autorità Giudiziaria. 

Secondo quanto riferito dai commercianti, il giaciglio sarebbe già comparso a metà della settimana scorsa, poi rimosso per questioni di sicurezza ma ricostruito subito dopo. Proprio i negozianti lamentano un clima di insicurezza e di degrado nelle ore notturne, quando il centro commerciale si spopola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacca, senzatetto trovato senza vita al centro commerciale

ModenaToday è in caricamento