Ennessimo assembramento nel market di viale Gramsci, multa e chiusura per 5 giorni

La Polizia locale è intervenuta in un’attività di viale Gramsci dopo la segnalazione di un cittadino. La Prefettura potrà valutare un inasprimento del provvedimento

Un negozio etnico di viale Gramsci è stato chiuso per cinque giorni e sanzionato dalla Polizia locale di Modena per il mancato rispetto delle misure contro la diffusione del Coronavirus: all’interno dell’attività, come riscontrato nel controllo svolto nel pomeriggio di martedì 12 gennaio, dopo la segnalazione di un cittadino, c’era infatti un assembramento, sei persone, un numero considerato elevato in base agli spazi disponibili.

Gli operatori del Comando di via Galilei hanno effettuato il sopralluogo intorno alle 17, a seguito della chiamata di un residente in zona che si stava recando nell’esercizio commerciale per un acquisto. Una volta rilevato l’assembramento di cittadini che si stavano intrattenendo all’interno del market, è stata mossa la contestazione dell’illecito amministrativo al titolare, un 45enne ghanese, e si è proceduto immediatamente alla sospensione dell’attività. Inoltre, è stato comminato un verbale di 400 euro.

Per l’esercizio commerciale non si tratta del primo caso: negli ultimi mesi era già stato sanzionato in diverse occasioni, sempre per non aver rispettato le norme anti-Covid.

Inoltre, la violazione è stata segnalata alla Prefettura, che potrà eventualmente disporre ulteriori provvedimenti di sospensione dell’attività, a titolo di sanzione accessoria, per un periodo che può arrivare fino a 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavoli pieni e cena regolare nei ristoranti aperti ieri sera contro il Dpcm

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

  • #ioapro, controlli e multe nei locali e nelle palestre. Sanzioni anche per i clienti

Torna su
ModenaToday è in caricamento