rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Gare e testacoda sulla neve, tre multe accanto al PalaPanini

Come spesso accade in caso di nevicate, quacuno si è "esibito" con le proprie auto sulla vasta spianata ghiacciata. Ma l'arrivo della Polizia ha interrotto i "giochi"

In tanti, per divertimento o per curiosità, lo hanno sperimentato. Da generazioni. Ma non per questo lo si può considerare sicuro o del tutto legale. Parliamo delle classiche esibizioni in auto in occasione delle abbondanti nevicate, che offrono ad automobilisti giovani e meno giovani l'opportunità di spingere le proprie macchine in testacoda e sbandate nelle vaste superfici innevate e deserte. E' successo puntualmente anche ieri, ma qualcuno ha deciso di farlo in un'area non certo lontana da occhi indiscreti.

Nel pomeriggio, infatti, un capannello di persone si è riunito in via Divisione Acqui, nell'area asfaltata che ospita il circo, proprio accanto al PalaPanini. Una "pista" ampia e priva di ostacoli, che però è ben visibile direttamente dalle finestre degli uffici della Questura, tanto che gli agenti di Polizia non hanno impiegato molto a notare i forti rumori che provenivano dal parcheggio.

Una pattuglia della Volante è intervenuta sul posto e ha bloccato le attività di tre auto, una BMW X3 guidata da un moldavo di 38 anni e altre dua auto (una Volkswagen Polo e una Peugeot 206) con a bordo due neopatentati italiani. I tre stavano compiendo evoluzioni di fronte ad un gruppetto di una decina di spettatori, motivo per cui sono stati multati per guida pericolosa e allontanati dal parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare e testacoda sulla neve, tre multe accanto al PalaPanini

ModenaToday è in caricamento