rotate-mobile
Cronaca Carpi

Controlli in una discoteca di Carpi, multa per l'assenza dell'etilometro

Sanzione fino a 1200 euro per questa mancanza prevista dalla normativa

La notte scorsa il personale del Commissariato di Polizia di Carpi, insieme alla Polizia Municipale, nell’ambito del Controllo Integrato del Territorio ha effettuato un mirato servizio all’interno delle discoteche, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della somministrazione di alcolici e superalcolici ai minorenni.

Sono state effettuate verifiche all’interno di una discoteca, dove sono state identificate 28 persone. Non sono state rilevate irregolarità amministrative circa il rispetto delle prescrizioni indicate nella licenza e/o violazioni relative alla somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.

È stata, però, contestata al gestore del locale la violazione amministrativa relativa alla mancanza all’interno della discoteca di un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico a disposizione della clientela. Per tale violazione è prevista una sanzione da 300 a 1200 euro. La sanzione si è resa necessaria al fine di garantire adeguati standard di sicurezza a tutela dell’incolumità dei clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in una discoteca di Carpi, multa per l'assenza dell'etilometro

ModenaToday è in caricamento