rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bevono seduti sui tavolini di un locale chiuso, multati sei ragazzi in centro

Continuano i controlli della Polizia locale: contestato il mancato rispetto delle norme anti-Covid a ragazzi che bevevano seduti ai tavoli del dehors di un esercizio chiuso

Si intrattenevano bevendo bibite seduti al tavolo del dehors di un’attività regolarmente chiusa come previsto dal Dpcm per il contenimento del contagio da Coronavirus. I sei giovani, tutti maggiorenni e italiani, sono stati sanzionati per assembramento e consumo di cibo e bevande su suolo pubblico. A ciascuno di loro la bevuta è costata 400 euro, ma non si è probabilmente trattato solo di una bevuta, considerati cartacce e resti abbandonati nel dehors in cui sono stati trovati verso le 18.30 di giovedì 28 gennaio dalla Polizia locale di Modena, a cui la segnalazione della loro presenza era arrivata da diversi cittadini.

La Polizia locale, insieme alle Forze dell’ordine e in accordo con la Questura, prosegue, infatti, nell’attività di monitoraggio e controllo del rispetto delle norme anti-Covid, che si concentrano su attività economiche e luoghi pubblici, in particolare nell’area del centro città.

Nella stessa giornata di giovedì verifiche si erano svolte, dapprima, in via Berengario e nei pressi della stazione autocorriere dove una ragazza è stata sanzionata perché priva di mascherina di protezione, e successivamente in via Emilia centro dove assenza di mascherina e mancato rispetto del distanziamento sono stati contestati a un ragazzo, questa volta minorenne (immediatamente avvertiti anche i genitori).

I controlli anti-Covid contro gli assembramenti e per verificare l’uso del dispositivo di protezione continueranno nei prossimi giorni, anche su impulso della Questura.

Ed è bene ricordare che le norme restano in vigore anche con il passaggio dalla fascia arancione a quella gialla, in vigore da lunedì 1 febbraio. L’inserimento in fascia gialla (media gravità) comporta la riapertura di bar e ristoranti fino alle 18 (fino alle 22 solo per attività di asporto); mentre restano chiuse palestre, piscine, cinema e teatri, aperti invece i centri sportivi e i musei (dal lunedì al venerdì).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono seduti sui tavolini di un locale chiuso, multati sei ragazzi in centro

ModenaToday è in caricamento