Controlli sui limiti di velocità, sette multe e due patenti ritirate
Sabato 10 luglio controlli stradali della Polizia Locale di Fiorano Modenese
Nella giornata di sabato 10 luglio, nelle ore mattutine, dagli operatori della Polizia Locale di Fiorano Modenese sono stati effettuati diversi controlli del rispetto dei limiti di velocità.
A seguito di tali monitoraggi, sono state riscontrate 7 infrazioni per il superamento dei limiti stabiliti. In particolare, 5 i verbali per superamento dei limiti previsti di oltre 10 km/h, ma non oltre i 40; e 2 i verbali per sanzioni da superamento della soglia di 40 km/h, ma non oltre i 60. In ultimo, sono state ritirate due patenti di guida di conducenti che hanno superato il limite di velocità consentito di oltre 40km/h, con uno dei due che effettuava la velocità di 102 km/h in un tratto stradale dove vigeva il limite di 50.
Data la chiusura – nel fine settimana – di molte aziende, nella giornata del sabato le strade fioranesi sono meno trafficate, il ché porta un maggiore numero di guidatori a commettere infrazioni, non rispettando le velocità consentite. Questi però non considerano che proprio il superamento dei limiti è tra le cause principali degli incidenti stradali più pericolosi, troppo spesso con esiti mortali.