rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Castelfranco, venditore abusivo denunciato durante il mercato settimanale

Individuato grazie a pattugliamenti in borghese della municipale un 47enne originario della Campania. Sequestrati i prodotti "tarocchi"

Nell’ambito delle attività di Polizia di Prossimità, una pattuglia in borghese della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia ha portato a termine all’interno del mercato settimanale una brillante operazione nell’ambito della tutela del consumatore e della prevenzione delle frodi nell’esercizio del commercio che ha visto in campo agenti specializzati in materia di polizia commerciale. 

E’ stato infatti intercettato un venditore abusivo di profumi che vendeva prodotti di marca contraffatti, muovendosi a piedi tra le bancarelle del mercato del capoluogo. L’uomo, E.S. di 47 anni nativo della provincia di Napoli, è stato colto in flagrante dagli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto al sequestro della merce in vendita (valore di circa 1.000 euro) e al suo deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Si tratta della seconda operazione condotta nel giro di pochi mesi dalla Polizia Municipale all’interno del mercato settimanale. Lo scorso febbraio gli agenti sanzionarono, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, un commerciante di origini pakistane che vendeva al pubblico articoli di carnevale (parrucche, cappelli, maschere e gadget vari) privi della prescritta marcatura CE.

“Questa operazione conferma ancora una volta la bontà dei controlli in borghese - afferma il Comandante della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia Cesare Augusto Dinapoli - Sono compiaciuto per il lavoro svolto dai nostri operatori che ha portato ad un risultato concreto nell’interesse della comunità ed in particolare dei tanti commercianti che svolgono la loro attività nel pieno rispetto delle regole”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, venditore abusivo denunciato durante il mercato settimanale

ModenaToday è in caricamento