rotate-mobile
Cronaca Carpi

Cacciatori indisciplinati, già tre sanzioni a Carpi

Nel primo weekend della stagione venatoria l'affluenza è stata ancora piuttosto bassa, ma la Polizia Provinciale è dovuta intervenire per multare tre appassionati

Una limitata affluenza di cacciatori in pianura, ancora più scarsa in montagna, ha caratterizzato la prima giornata di caccia alla selvaggina stanziale, come le lepri e i fagiani, che si è svolta domenica 21 settembre nel modenese senza particolari problemi.  

Pochi cacciatori, quindi, con concentrazioni più elevate in pianura nella zona tra Carpi e  Mirandola. Ed proprio a Carpi la Polizia provinciale ha emesso tre sanzioni ad altrettanti cacciatori per l'uso di richiami non consentiti e il mancato rispetto della distanza di sicurezza da una strada.

La Polizia provinciale ricorda che le distanze di sicurezza sono di 50 metri dalle strade e 100 dalle case mentre la sanzione prevista è di 206 euro. Gli agenti provinciali sono in tutto una ventina a cui si aggiungono, soprattutto in montagna, quelli del Corpo Forestale dello Stato; collaborano ai controlli anche alcuni nuclei di Gev, Gel, guardie volontarie delle associazioni ambientaliste e venatorie e le tre guardie venatorie degli Atc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatori indisciplinati, già tre sanzioni a Carpi

ModenaToday è in caricamento