Controlli notturni della Municipale, 8 verbali e una patente ritirata

Controlli di Polizia locale nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 agosto con telelaser e etilometro a Baggiovara e via Emilia Ovest: 30 veicoli controllati, otto verbali, nessuno per ubriachezza

Trenta veicoli controllati, otto verbali per mancato rispetto del Codice della strada e una patente ritirata. Nessuna sanzione per trasgressione dell’articolo 186, ovvero per la guida in stato di ebbrezza. Sospensione della patente a un conducente che ha sorpassato in curva a Baggiovara, viaggiando a una velocità di 40 Km/h oltre il limite: per lui multe per un totale di oltre 700 euro.

È il bilancio dei controlli che la Polizia locale di Modena ha effettuato dalle 22 di venerdì 7 agosto alle 4 del mattino di sabato 8. L’attività di polizia stradale era programmata e segnalata, sono stati utilizzati i telelaser per misurare la velocità e l’etilometro per verificare lo stato di ebbrezza.

Il servizio, che ha visto impegnate tre pattuglie (sei operatori) e un ispettore coordinatore, si è svolto in particolare sulla via Emilia Ovest e in via Giardini (località Baggiovara). Tutti i conducenti fermati sono stati sottoposti, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, ad accertamenti per eventuale guida in stato di ebbrezza e nessuno è risultato oltre i limiti di alcol consentiti dalla legge.

In particolare, gli operatori della Polizia locale si sono posizionati dalle 22 all’una di notte in via Emilia Ovest, all’altezza del civico 760, e qui hanno controllato 26 veicoli, per tre dei quali sono state elevate sanzioni (in un caso per mancanza di documenti al seguito, in un altro per dispositivi non efficienti, e nel terzo per superamento dei limiti di velocità).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In via Giardini 1324 (località Baggiovara) il servizio si è svolto dall’1.30 alle 3.30 di sabato 8 agosto e gli operatori della Polizia locale hanno controllato quattro veicoli elevando cinque verbali, tra i quali quelli al conducente sanzionato per superamento del limite di velocità di oltre 40 Km/h rispetto al limite e sorpasso in curva, con una sanzione di 544 euro per la prima violazione e 167 euro per la seconda, con la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid. Studenti positivi in quattro scuole di Modena e in una di Carpi

  • Focolaio in un bar di Carpi, l'Ausl invita gli avventori a fare il tampone

  • Pullman nel fosso dopo uno scontro con un furgone, grave incidente a Campogalliano

  • Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

  • Covid. La Regione lancia il test gratuito in farmacia per i genitori degli studenti

  • Addio a Maria Lucia Matteo, stimata ginecologa di Carpi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento