rotate-mobile
Cronaca

Controlli, in una settimana 410 multe per mancanza di mascherina. Chiusi 14 locali

Appena 23 le multe per chi non era in regola con la certificazione. Ben 410 invece quelle per il mancato uso della mascherina

Dopo l'entrata in vigore del nuovo decreto che istituisce il "super" Green pass e nuove restrizioni per i non vaccinati, la Prefettura di Modena ha coordinato una serie di controlli straordinari e mirati appunto a verificare l'applicazione delle nuove regole. Gli interventi delle forze dell'ordine si sono concretizzati quindi in una settimana di verifiche, dal 6 al 12 dicembre, che hanno portato all'identificazione di 6.114 persone in tutto il territorio provinciale.

Davvero minime le irregolarità riscontrate sulle certificazioni verdi; appena 23 i cittadini sanzionati per l'assenza del pass o l'uso irregolare.Tra queste cinque sono state denunciate penalmente.

Ben diverso il discorso per il rispetto delle norme più generali per il contenimento del contagio: ben 410 cittadini sono stati sanzionati per non aver indossato la mascherina, che è prevista sia nei luoghi chiusi che in quelli all'aperto dove si creano assembramenti (oltre che da specifiche ordinanze comunali).

Diverse irregolarità fra gli esercizi commerciali e i locali pubblici: 12 sono stati multati e per 14 è scattata la chiusura temporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli, in una settimana 410 multe per mancanza di mascherina. Chiusi 14 locali

ModenaToday è in caricamento