rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Multe in Ztl, non accennano a diminuire gli accessi proibiti al Centro Storico

Sono circa 23mila le multe comminate dall'occhio elettronico del City Pass a chi accede senza autorizzazione al centro storico: un dato in linea con le 42mila complessive dello scorso anno. 5.487 i divieti di sosta in centro

Nei primi sei mesi del 2014 le sanzioni per divieto di transito in Centro storico rilevate dal Citypass sono state circa 23 mila. A queste si aggiungono 5.487 verbali per divieto di sosta, alcuni dei quali proprio nelle principali strade del cuore della città: 114 in via Farini, 83 in via Battisti, 81 in via Selmi, 520 in corso Canalgrande e 224 in Canalchiaro. Controlli specifici sul trasporto delle merci, inoltre, sono stati svolti in sette occasioni, in collaborazione con la Polizia stradale, controllando 182 veicoli commerciali e accertando 50 violazioni al Codice della strada.

Sono alcuni dei dati dell’attività di controllo della Polizia municipale nel Centro storico di Modena dove si trova un Posto integrato di Polizia in via Molza e dove sono impegnati 37 operatori dell’unità di quartiere che garantiscono quotidianamente al mattino e al pomeriggio il servizio appiedato in via Emilia, il servizio di pronto intervento in moto o in auto, il servizio in bici nei parchi e nelle aree verdi. E alla sera è prevista l’attività di una pattuglia sul percorso tra via Gallucci e la Pomposa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe in Ztl, non accennano a diminuire gli accessi proibiti al Centro Storico

ModenaToday è in caricamento