rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Palagano / Via Paolo Ferrari

Travolto dal proprio trattore su un pendio, muore 82enne

Nuovo incidente mortale sulle nostre montagne. Un uomo di Sabbioni di Palagano è rimasto ucciso sotto il proprio mezzo agricolo, che si è improvvisamente mosso dopo essere stato lasciato in pendenza. Inutili i soccorsi

A poche settimane di distanza dall'ultimo incidente analogo, un altro anziano agricoltore dell'Appennino modenese è rimasto ucciso a causa di un trattore, mentre lavorava su un campo in pendenza. Incidenti purtroppo sempre più frequenti, che colpiscono soprattutto lavoratori di una certa età, per ragioni ovvie meno attenti ai delicati spostamenti di mezzi pesanti lungo pendii scoscesi.

Il dramma si è consumato questa mattina poco dopo le 11.30, alle porte di Palagano. Vittima un uomo di 82 anni, G. F., che è stato travolto dal trattore che aveva parcheggiato e cui stava passando di fianco: il mezzo ha preso velocità per via della pendenza e lo ha schiacciato.

Sul posto un'ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso dell'agricoltore, per i traumi troppo gravi riportati nell'incidente. I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri di Pavullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dal proprio trattore su un pendio, muore 82enne

ModenaToday è in caricamento