rotate-mobile
Cronaca

Architettura internazionale, il Mef si fa bello in Romania

Il progetto del Museo Enzo Ferrari è stato presentato da Sicrea all’Architecture Expo Conference di Bucarest. Il gruppo reggiano ha preso in mano il progetto che fu realizzato dalla CdC

E’ l’evento per addetti ai lavori più importante dell’area balcanica e dell’Est Europa. Il GIS – International Interior Architecture and Interior Design Expo Conference, si è tenuto il 7 / 8 aprile 2015 a Bucarest e ha visto fra i suoi protagonisti anche SICREA Group. L’incontro internazionale è dedicato ai migliori progetti e agli esempi di buone pratiche nell’architettura europea, fra i quali è stato selezionato il Museo Enzo Ferrari di Modena. 

A presentare l’ambizioso progetto alla platea di oltre 250 architetti e designer erano presenti per SICREA Group l’ingegner Giuseppe Coppi, Project manager del MEF, e Pierpaolo Patroncini, Marketing and business development del Gruppo.

Il bando di gara per la progettazione del Museo dedicato al Drake nella sua città natale, come è stato illustrato durante il GIS di Bucarest, fu vinto dallo studio Future Systems sotto la guida del celebre architetto ceco Jan Kaplicky. Per realizzare “The Open Hand”, il cofano giallo che avvolge e protegge come una mano aperta la vecchia casa e l’officina della famiglia Ferrari, alcune fra le imprese edili più importanti d’Italia si sono costituite nel 2008 in un’unica associazione. Il raggruppamento vincitore – non grazie al ribasso, ma alle numerose migliorie apportate al progetto – era capeggiato dalla Cooperativa di Costruzioni di Modena, recentemente entrata a far parte di SICREA Group.

L’evento in Romania è stato il primo importante riconoscimento internazionale all’operato della CdC, che oggi grazie a SICREA Group può valorizzare know-how e competenze anche di fronte agli stakeholder esteri. Il GIS ha fatto da apripista ad una serie di attività di international marketing che il Gruppo ha in programma, offrendo inoltre l’occasione per presentare il progetto SICREA Group ad una qualificata platea di decision maker.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Architettura internazionale, il Mef si fa bello in Romania

ModenaToday è in caricamento