rotate-mobile
Cronaca

Muzzarelli in Piazza Grande, tra promesse e citazioni di Papa Francesco

"E' il momento di credere di più in Modena e nel suo futuro" queste le parole di buon anno del sindaco Muzzarelli. Il successo di Ruggeri e Radio Bruno è un successo di presenze

"E' il momento di credere di più in Modena e nel suo futuro" così il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha augurato il buon anno alla città e alle migliaia di persone in piazza Grande. Il concerto “Baci e abbracci a mezzanotte" del 31 dicembre in piazza Grande con Enrico Ruggeri e la sua band e con i dj di Radio Bruno, ha avuto il successo sperato, nonostante il freddo pungente. 

UN MUZZARELLI PER LA PACE E LA FRATELLANZA. "Era palpabile - spiega il sindaco Muzzarelli - amplificata da quella trasmessa dalla musica, l’energia delle persone in piazza, chiamate nel nuovo anno a mettere ogni giorno impegno e grinta ‘da modenesi’ per affrontare le sfide anche per il bene comune. L’augurio poi è un augurio di pace come ha ricordato Papa Francesco invitando a non essere schiavi ma fratelli”.

SUCCESSO DI RUGGERI. Molto gradito dal pubblico e quasi per nulla disturbato dai botti il concerto di Ruggeri, rimasto sul palco a lungo con i suoi musicisti a presentare le sue canzoni più note con un marcato accento rock. Prima e dopo, Radio Bruno ha curato una festosa selezione musicale e “scaldato” il pubblico della piazza coinvolgendolo.

LA SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE ALLA CULTURA. A proposito della festa-concerto, il vicesindaco e assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza sottolinea “il bisogno di dire io c'ero; di uscire di casa per appropriarsi di uno spazio cittadino importante e – aggiunge - di fare festa anche con chi non si conosce; di aspettare qualcosa di nuovo e di buono dalla propria città e di liberarsi anche solo per pochi istanti dal carico dei propri problemi. Abbiamo visto – conclude Cavazza - giovani e meno giovani, italiani e stranieri, famiglie con bambini che hanno ballato, cantato, e che si sono abbracciati e baciati esprimendo segni e gesti di speranza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muzzarelli in Piazza Grande, tra promesse e citazioni di Papa Francesco

ModenaToday è in caricamento