rotate-mobile
Cronaca

Modena Park: bar, ristoranti e mercato Albinelli aprono h24

Dalla sera di giovedì 29 giugno alla mezzanotte di domenica 2 luglio gli esercizi di vendita e somministrazione di cibi e bevande potranno restare sempre aperti

In occasione del concerto di Vasco Rossi gli esercizi di vendita e somministrazione di alimenti e bevande potranno restare aperti 24 ore su 24 a partire dalle ore 20 di giovedì 29 giugno e fino alla mezzanotte di domenica 2 luglio.

La giunta del Comune di Modena, valutata l’eccezionale affluenza di persone che si riverserà in città già a partire dal 29 giugno, giornata della prova ufficiale del concerto, ha deciso infatti di derogare ai consueti orari di apertura di esercizi pubblici come, per esempio, dehors, chioschi, pizzerie al taglio, rosticcerie e kebab per garantire adeguati servizi di ristorazione e di somministrazione di alimenti e bevande durante l’intero arco orario della giornata e della notte, fino al giorno successivo al concerto.

Dalle 24 di domenica 2 luglio saranno ripristinati gli orari consueti per ciascun tipo di esercizio.

Anche il mercato Albinelli ha già annunciato la sua scelta. Il consorzio del mercato, "per offrire un migliore servizio di ospitalità", fa sapere di aver deciso di ampliare gli orari di apertura, che solitamente prevedono la chiusura alle 14.30 (con l'apertura alle 6.30). Una decina di operatori opererà su piazza XX Settembre venerdì 30 dalle 14.30 all'una del mattino e sabato 1 luglio dalle 14.30 per tutta la notte, fino a domenica 2 luglio alle 12. "Sarà possibile fare acquisti come sempre, ma anche degustare i piatti preparati dagli operatori del mercato con le eccellenze del territorio", dicono dall'Albinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Park: bar, ristoranti e mercato Albinelli aprono h24

ModenaToday è in caricamento