rotate-mobile
Cronaca

Carcere di Modena, i detenuti producevano alcool e poi si ubriacavano

Trovati ubriachi alcuni detenuti del carcere di Modena durante un controllo della polizia giudiziara, che poco dopo scopre l'esistenza di un gruppo di carcerati che producevano alcool dalla macerazione della frutta

Trovati alcuni detenuti del carcere ubriachi che si erano auto-prodotti l'alcool. Ieri,  nel carcere di Modena alcuni detenuti sono stati trovati ubriachi all'interno della sezione detentiva,  dal personale di polizia penitenziaria.  Un agente si è accorto che un detenuto era addirittura caduto a terra. Da ciò è partito l'accertamento che ha condotto ad identificare il gruppo di detenuti  che, attraverso il macero della frutta, producono quantità tali di alcool da riuscire ad ubriacarsi in gruppo.

UNA PRATICA GIA' VISTA. Si tratta di una pratica che si sta diffondendo sempre di più in carcere,  soprattutto a causa dei controlle ormai allentati, per consentire la vigilanza dinamica. Ricordiamo che i detenuti possono comunque acquistare l'alcool dalla ditta che fornisce il vitto in carcere. Spesso si verifica un accumulo di alcool a seguito della cessione che alcuni detenuti fanno nei confronti di altri. Sarebbe opportuno intensificare i controlli per evitare che lo sballo in carcere possa diventare abituale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Modena, i detenuti producevano alcool e poi si ubriacavano

ModenaToday è in caricamento