rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi: partorisce e getta il neonato in lavatrice

L'episodio ieri mattina a Carpi. A consentire il ritrovamento, l'allarme dei sanitari del Ramazzini dato in seguito ai sospetti causati dall'emorragia presentata dalla madre in seguito al parto in casa

Dopo avere partorito, ha gettato la figlioletta neonata in mezzo ai vestiti nel cestello della lavatrice. Questo il gesto sconsiderato che sarebbe stato commesso nella notte tra sabato e domenica da una giovane madre 21enne di nazionalità moldava a Carpi. Dopo avere dato alla luce in casa la piccola, la donna ha accusato un'emorragia ed è stata costretta ad allertare il 118: trasportata all'Ospedale di Ramazzini di Carpi, ha dovuto fare i conti con i sospetti del personale sanitario che, considerando lo stato in cui si trovava la ragazza, in breve tempo hanno compreso quanto esattamente accaduto. Avvertiti i Carabinieri di Modena e Carpi, un'ambulanza e un'auto dell'Arma, intorno alle 6.30 di ieri mattina, si sono recati presso l'abitazione della giovane madre effettuando, purtroppo, il macabro ritrovamento: la neonata, ormai senza vita, era stata gettata con alcuni stracci dentro la lavatrice.

La madre, piantonata al Ramazzini di Carpi, è stata dichiarata in stato di arresto con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. L'esito l'autopsia sul corpo del piccolo potrebbe fare mutare la sua posizione: nei prossimi giorni, il medico legale stabilirà se la piccola sia nata morta, se il decesso sia avvenuto durante il parto o in seguito all'abbandono. I Carabinieri stanno indagando anche nell'ambiente famigliare in cui è maturata questa tragedia: l'ipotesi è che la giovane madre, già alle prese con una situazione di manifesta indigenza (vive con il marito connazionale nella casa di un'anziana assistita dalla madre di lei, unica fonte di reddito), sia stata colta dalla disperazione e abbia commesso l'atto per l'impossibilità di sostenere economicamente l'impegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi: partorisce e getta il neonato in lavatrice

ModenaToday è in caricamento