rotate-mobile
Cronaca Montecreto

Cimone, aprono le piste del Cimoncino e di Montecreto

A patire da sabato tutti i tracciati del comprensorio saranno praticabili: oggi caduto quasi un metro di neve, entro domani sera previsti almeno altri 50 centimetri

Quasi un metro di neve fresca. Tanta ne è caduta sul Cimone tra domenica e oggi. E entro domani sera ne sono previsti almeno altri 50 centimetri. Neve che permetterà di aprire, da sabato, anche le piste del secondo tronco del Cimoncino e di Montecreto che fino alla scorsa settimana erano chiuse.

Un’ottima occasione per gli amanti del freeride e non. I primi potranno cimentarsi in discese mozzafiato sulla neve non battuta non solo sulle piste che già erano state dedicate alla disciplina dopo le prime nevicate di dicembre - la pista 19 nella zona delle Polle, la pista nera di Passo del Lupo e la Romolo Pelloni – ma anche sulla pista delle Aquile del Cimoncino e a Montecreto. I tradizionalisti, quelli che usano sci e snowboard sulle piste battute, potranno contare invece sul cento per cento dei tracciati del comprensorio e grazie anche al ritorno dell’alta pressione e del bel tempo -  previsti a partire da venerdì – potranno godersi uno splendido week-end sulla neve.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimone, aprono le piste del Cimoncino e di Montecreto

ModenaToday è in caricamento