rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Cronaca

Neve: disagi minimi in città, continua il monitoraggio notturno

Restano allertati fino alle 12 di venerdì 6 febbraio mezzi spargisale e lamisti. Scuole regolarmente aperte venerdì 6 febbraio

Le precipitazioni nevose miste ad acqua che si sono registrate in città durante tutta la giornata di oggi non hanno determinato particolari problemi alla viabilità. Già dalle 15.30 del pomeriggio è stato rimosso il divieto di transito dei mezzi pesanti sull’autostrada A1, che in mattinata aveva comportato rallentamenti sulle tangenziali cittadine.

Dalle previsioni meteo per le prossime ore, in città si attendono ancora precipitazioni con temperature minime che dovrebbero restare intorno allo zero.

Per tutta la notte, quindi, i tecnici comunali continueranno a tenere monitorata la situazione per far scattare tempestivamente gli interventi in caso di bisogno, mentre la Polizia municipale sarà pronta a intervenire per regolare la viabilità nel caso di ulteriori blocchi alla circolazione in autostrada. Restano allertati anche lamisti e mezzi spargisale che questa mattina, in concomitanza con il momento di precipitazioni nevose più abbondanti, avevano iniziato le operazioni di salatura delle arterie principali. La fase di attenzione attivata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna prosegue fino alle ore 12 di domani.

Nella giornata di domani, venerdì 6 febbraio, le scuole in città saranno regolarmente aperte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: disagi minimi in città, continua il monitoraggio notturno

ModenaToday è in caricamento