rotate-mobile
Cronaca

Neve Modena, alzato il livello di guardia: in azione 60 lame

Aumenta l'intensità della nevicata sulla città di Modena: in corso interventi di pulizia delle strade principali e degli svincoli. Confermato il blocco della circolazione per i mezzi pesanti

Sono 60 le lame in azione sulla tangenziale, sulle principali strade di scorrimento e negli svincoli di Modena. L’intensificazione del fenomeno nevoso, infatti, ha richiesto l’utilizzo di una parte dei mezzi a disposizione del Comune (complessivamente sono 118, tutti comunque in allerta) dopo che dalla serata di ieri era stato sufficiente l’intervento preventivo degli spargisale: dieci mezzi quelli attivi anche nella giornata di oggi, lunedì 11 febbraio, per garantire la percorribilità delle strade cittadine.

Gli operatori sono coordinati dal servizio comunale Manutenzione e Logistica che sta monitorando anche le previsioni meteo in base alle quali la nevicata potrebbe trasformarsi in pioggia già in serata. Rimane in vigore la disposizione del Prefetto che ha vietato la circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate sull’intero sistema viario della provincia di Modena. Due pattuglie della Polizia municipale per tutta la nottata hanno presidiato i caselli autostradali per evitare eventuali uscite di mezzi pesanti. Il divieto, in vigore sino alle 22 di oggi, verrà aggiornato in base alle condizioni meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, alzato il livello di guardia: in azione 60 lame

ModenaToday è in caricamento