rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca

Neve Modena: precipitazioni scarse, spargisale comunque in strada

Dalle 16,30 di giovedì alle 8,30 di oggi sparse 27 tonnellate di sale dai mezzi del Comune di Modena. Il manto di neve caduta varia tra uno e due centimetri, mentre la temperatura si mantiene sopra lo zero

Alle 8,30 di oggi, venerdì 14 dicembre i mezzi spargisale sono stati fatti rientrare nelle loro sedi perché la situazione allarme neve è stata giudicata superata dai tecnici comunali del servizio manutenzione e logistica. Questa decisione è stata assunta dopo aver consultato le previsioni meteo per le prossime ore.

L’allarme neve, semaforo verde con previsioni di precipitazione nevosa inferiore ai 5 centimetri, è scattato giovedì pomeriggio con una salatura preventiva delle strade principali e dei punti più sensibili della viabilità cittadina. Il via è stato dato verso le 16,30, un’ora e mezzo prima rispetto alle previsioni. I due mezzi impiegati hanno sparso circa 7 tonnellate di sale. La neve ha iniziata a cadere verso le 23, poi si è interrotta. La precipitazione è ripresa verso le 6,30 e a qual punto è stato deciso di mandare in strada i quattordici spargisale, due dei quali di piccole dimensioni. Sino alle 8,30 sono state sparse 20 tonnellate si sale. Il manto di neve caduta varia tra uno e due centimetri, mentre la temperatura si mantiene sopra lo zero. Intanto i mezzi sono fermi nelle varie postazioni in attesa dell’evolversi della situazione nel caso in cui le previsioni meteo non dovessero essere confermate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena: precipitazioni scarse, spargisale comunque in strada

ModenaToday è in caricamento