rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marzaglia / Strada Pomposiana

Neve Modena, la Protezione Civile: "Attesi altri 15-20 centimetri"

L'avvertimento del direttore dell'Agenzia regionale Demetrio Egidi: "È importante che la circolazione sia limitata allo stretto necessario". A Modena rilevato mezzo metro di neve anche in pianura

Ottanta centimetri rilevati nella zona di Forlì, la più colpita della Regione, e cinquanta a Bologna e Modena, anche in pianura. E, contrariamente alle previsioni, la neve non ha smesso di cadere. "Mediamente sono attesi altri 15-20 centimetri", ha dichiarato all'Ansa Demetrio Egidi, direttore dell'Agenzia regionale di Protezione civile. La perturbazione sta interessando in modo più intenso la parte centro-orientale del territorio emiliano-romagnolo. Nel forlivese, ha spiegato Egidi, "abbiamo confermato lo stato di preallarme, e in tutta la regione stiamo lavorando in stretto coordinamento con i Comuni, le prefetture, i vigili del fuoco".

TRASPORTI - Proprio le prefetture, ha aggiunto il direttore della Protezione Civile, hanno attivato "parziali e controllate aperture al traffico pesante". In modo da consentire ai Tir, che sono bloccati su molte strade, di ripartire e liberare le sedi. "È importante - ha ribadito - che la circolazione sia limitata allo stretto necessario". Sulle autostrade la circolazione, a velocità rallentata, non è interrotta. L'Enel, infine, ha concluso Egidi, sta risolvendo guasti alla rete elettrica in diversi comuni della Romagna: "porzioni di territorio in cui la situazione si sta ripristinando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, la Protezione Civile: "Attesi altri 15-20 centimetri"

ModenaToday è in caricamento