rotate-mobile
Cronaca Via Magenta

Neve Modena, in città caduti più di cinque centimetri

Nella prima mattinata, i fiocchi hanno iniziato a cadere con una certa intensità per poi perdere di vigore intorno alle ore 9. Nella maggioranza dei casi, strade pulite e perfettamente percorribili

E la neve arrivò sul serio. Stamattina, infatti, i modenesi che si sono alzati per andare o a scuola o al lavoro hanno trovato come "buongiorno" un manto nevoso dallo spessore di oltre cinque centimetri ad accoglierli. Non il nevone del febbraio dello scorso anno, ma sicuramente una presenza da non trascurare. La macchina del Comune di Modena, dopo la prestazione non brillante fornita nell'ultima nevicata della scorsa settimana, si è attivata per tempo e ha affrontato con efficacia la sfida opposta dal meteo: "Al momento non ci risultano problemi alla circolazione - ha scritto su Facebook Antonino Marino, assessore ai lavori pubblici, intorno alle ore 9 - Le strade principali, la tangenziale e i ponti sono liberi, tutti gli spazzaneve sono fuori. Ora ci occupiamo anche delle strade secondarie". Le strade, per la maggiore, sono nere e percorribili senza problemi salvo casi sporadici di alberi caduti sulle linee elettriche (via Buon Pastore) e qualche rallentamento all'ingresso in città dettato dai controlli della Municipale sulla presenza di gomme termiche. Stesso discorso per la Polizia Stradale impegnata ai caselli per fermare i mezzi pesanti possibile causa di disagi in tangenziale.

INCIDENTI - Il traffico non ha subito rallentamenti significativi se non in condizioni particolari. Code sulla via Vignolese per l’intraversamento di un camion, rallentamenti per auto in panne sul ponte dell’uscita 11 della tangenziale Mistral, e sul ponte su cavalcavia di via Nonantolana tra Lesignana e Ganaceto. Alle 8:30 pattuglie della municipale sono intervenute al ponte Passo dell’Uccellino per monitorare il traffico che era rallentato a causa del malfunzionamento del semaforo. In via Buon Pastore un albero, a causa della neve, si è piegato pericolosamente sulla linea area dei filobus. Sul posto sono intervenuti tecnici del Comune. Come fuori programma, poco dopo le 8, per le pattuglie di via Galilei l’incendio di un’autovettura alimentata a Gpl nella piazzola di un distributore in via Emilia Ovest. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, in città caduti più di cinque centimetri

ModenaToday è in caricamento