rotate-mobile
Cronaca

Neve Modena, precipitazioni attese nuovamente a partire dalle ore 13

Ieri sera nevicate fino alle 22 con gli spargisale attivi per garantire la viabilità. Per quanto riguarda la pulizia all’ingresso dei seggi, l’Amministrazione ha raggiunto un accordo con tre coop sociali

Ha nevicato fino alle 22 circa, venerdì 22 febbraio, e fino a quell’ora, come previsto dal Piano neve del Comune, spargisale sono rimasti attivi per garantire la percorribilità delle strade sulle quali non si sono verificati problemi particolari. Numerosi i controlli della Polizia municipale sui veicoli circolanti (233) per verificare l’uso delle gomme termiche e la presenza delle catene a bordo o montate, secondo quanto stabilito dall’ordinanza comunale.

Le previsioni meteo indicano una possibile ripresa delle precipitazioni già a partire dalle ore 13 di oggi, sabato 23 febbraio, con intensificazione nelle successive ore del pomeriggio. Dal momento in cui inizierà a nevicare torneranno sulle strade gli spargisale. Se la neve si fermerà sulle strade saranno chiamate le pale a presidiare i punti nevralgici della rete viaria principale. Quando si raggiungerà il livello previsto dal Piano neve le pale entreranno in funzione per liberare le strade. Per quanto riguarda la pulizia all’ingresso dei seggi elettorali l’Amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con tre cooperative sociali che garantiranno due operatori per ogni seggio, pronti a garantire l’accessibilità in sicurezza per gli elettori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, precipitazioni attese nuovamente a partire dalle ore 13

ModenaToday è in caricamento