rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Via Carlo Casalegno

Neve Modena, in città caduti 30 centimetri in circa tre ore

Alle 2 di domenica è terminata l'ondata di maltempo protrattasi per 13 ore: sparse sulle strade 160 tonnellate di sale, al lavoro per tutta la notte 116 mezzi spartineve

Uno strato di neve che in città ha superato i 30 centimetri, una nevicata di 13 ore, iniziata alle 13 di sabato 23 e conclusasi alle 2 di domenica 24, 160 tonnellate di sale sparse sulle strade di Modena, 116 lame entrate in servizio dopo le 16 di sabato e che hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte. Questi i dati del lavoro svolto da tecnici comunali, Hera, conduttori di macchine operatrici e Polizia municipale coordinati dalle sale operative allestite in via San Cataldo e in via Galilei.

Nevicata "elettorale" a Modena

Alle 9 di questa mattina l’allarme nazionale che prevedeva controlli agli automezzi pesanti in entrata in autostrada e diretti verso l’Adriatico o verso Firenze è rientrato. Pattuglie della Municipale continuano comunque a presidiare i caselli autostradali e gli accessi alla città delle strade di maggior traffico. Intanto alla sala operativa della Municipale stanno arrivando le prime segnalazioni di cittadini per rami e alberi caduti sotto il peso della neve, tombini e dossi stradali rovinati.

Neve Modena, volontari della Croce Rossa al lavoro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, in città caduti 30 centimetri in circa tre ore

ModenaToday è in caricamento