rotate-mobile
Cronaca

Meteo Modena: neve già da questa notte

Allerta neve di 37 ore. Alle ore 23 inizierà la salatura preventiva delle strade cittadine. Contemporaneamente si posizioneranno le 117 lame spazzaneve

Le previsioni meteo di Arpa confermano che nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio si registreranno nevicate anche in pianura. Per questo motivo alle 23 scatterà a Modena il Piano neve che prevede l’uscita di tutti i mezzi spargisale (17 grandi e 5 più piccoli) per la salatura preventiva delle principali arterie cittadine, sottopassi e sovrappassi.

LAME - Contemporaneamente saranno chiamati in servizio i 117 conduttori di lame spazzaneve che raggiungeranno le postazioni più a rischio per la viabilità prestabilite del Piano. Lo scopo di questa uscita anticipata è di evitare il rischio che il traffico possa provocare ritardi rispetto all’arrivo dei mezzi nei luoghi dove dovranno effettivamente operare. Appena il manto nevoso avrà raggiunto i 5 centimetri le lame inizieranno a tenere pulita l’intera rete viaria cittadina.

ALLERTA NEVE - Allerta meteo per 37 ore dalla Protezione Civile, dalle ore 19 di questa sera e fino alle ore 8 di mercoledì 29 gennaio, per precipitazioni nevose. “Il rapido approfondimento di una saccatura sul Nord Italia – recita la nota della Protezione Civile – apporterà condizioni di tempo perturbato a partire dai rilievi ed in estensione alla pianura. Il rientro di correnti fredde da nord – est determinerà, nel corso delle prime ore di martedì 28 gennaio, un’intensificazione di fenomeni nevosi anche in pianura. Nel corso del pomeriggio – sera di domani i fenomeni saranno in esaurimento e limitati ai soli rilievi”. Per le nostra zona si prevedono accumuli di neve da 15 a 40 cm.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Modena: neve già da questa notte

ModenaToday è in caricamento