rotate-mobile
Cronaca Formigine

Neve Formigine: nessun disagio registrato sul territorio

Impegnati sul territorio tutti gli addetti e i mezzi a disposizione. In serata sarà distribuito sale sulle strade per fare fronte a possibili gelate notturne

Sta funzionando bene il Piano Neve del Comune di Formigine. La pianificazione operata nei mesi scorsi ha consentito infatti di limitare i disagi in occasione delle precipitazioni nevose che, seppur di non forte intensità, si sono succedute senza interruzione nel corso delle ultime 48 ore.

I Servizi Tecnici hanno attivato gli interventi di pulizia delle strade con l’impiego di tutti gli uomini e i mezzi del Servizio Manutenzioni, e con la collaborazione degli operatori privati con i quali l’Amministrazione ha sottoscritto anche quest’anno un protocollo operativo. Le operazioni di sgombero della neve vedono all’opera 40 addetti e in movimento 27 mezzi spartineve e 15 mezzi spargisale. Ultimata la pulizia delle strade, saranno distribuiti in serata, in previsione di un possibile abbassamento delle temperature, le quantità di sale necessarie per limitare disagi ai pedoni e agli automobilisti.

Si ricorda alla cittadinanza di parcheggiare le auto in modo tale da consentire un efficace passaggio dei mezzi per lo sgombero della neve. Infine, i marciapiedi prospicienti le abitazioni dovranno essere liberati dalla neve e dal ghiaccio da parte dei frontisti, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione pedonale, mentre lo sgombero delle piste ciclabili e dei parcheggi avverrà soltanto dopo che saranno completate le operazioni di pulizia delle strade principali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Formigine: nessun disagio registrato sul territorio

ModenaToday è in caricamento