rotate-mobile
Cronaca Via Cesare Razzaboni, 80

Neve Modena, possibili ritardi sui servizi Hera causa maltempo

Raccolta rifiuti rallentata in diversi comuni. Chiuse le stazioni ecologiche. Già nei prossimi giorni Hera si attiverà per riportare alla normalità la situazione nel minor tempo possibile

Il maltempo che ha insistito sulla nostra provincia e previsto nei prossimi giorni non permette di garantire la completa funzionalità di alcuni servizi gestiti direttamente da Hera. In particolare sono possibili rallentamenti nella raccolta dei rifiuti in molti comuni in cui la multiutility svolge questo servizio, compreso Modena. Già nei prossimi giorni Hera si attiverà per riportare alla normalità la situazione nel minor tempo possibile.

Oggi restano chiuse le stazioni ecologiche gestite dall’azienda sul territorio modenese. La loro riapertura sarà valutata, in base al rispetto delle condizioni minime di sicurezza e all’evolversi delle condizioni meteo. Si ricorda l’importanza della collaborazione da parte dei cittadini. È fondamentale non forzare l’apertura dei cassonetti, quando bloccati dalla neve e dal gelo, per evitare rotture e incidenti causati dagli accumuli sopra i coperchi. Per motivi d’igiene e sicurezza, i cittadini sono invitati a non abbandonare i rifiuti accanto ai contenitori stradali. 

Si raccomanda anche di fare attenzione ai contatori dell’acqua, soprattutto se collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati o in abitazioni raramente utilizzate. I cali di temperatura, infatti, possono provocarne la rottura. In caso di rotture o danni al contatore, i clienti possono dare immediata comunicazione a Hera, telefonando al numero verde del Pronto Intervento: 800.713.900.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, possibili ritardi sui servizi Hera causa maltempo

ModenaToday è in caricamento