rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Cataldo / Via Cesare Razzaboni

Neve Modena, Hera prova a ripartire: raccolta rifiuti ed isole ecologiche aperte

Prevista sabato la riapertura delle stazioni ecologiche. Interventi eccezionali in corso per ripristinare la completa funzionalità dei servizi di raccolta rifiuti

l maltempo persiste e sta dando filo da torcere a Hera per la gestione dei servizi di raccolta rifiuti su tutto il territorio provinciale. Le attività per ristabilire le condizioni di sicurezza nelle stazioni ecologiche si protrarranno fino a domani: qualora le previsioni venissero rispettate e non si dovessero intensificare le precipitazioni nevose, tutti i centri di raccolta gestiti da Hera nel modenese saranno accessibili già da sabato, negli orari regolari di apertura disponibili anche su internet.

RACCOLTA RIFIUTI - Si intensificano anche le operazion per garantire la raccolta rifiuti sul territorio: i cumuli di neve a fianco e sopra ai cassonetti creano problemi sia al conferimento dei cittadini sia allo svuotamento meccanizzato svolto dai camion Hera. Anche se con ritardi e modifiche dei percorsi, e i conseguenti disagi per la cittadinanza, il servizio non si è fermato: i mezzi, infatti, sono stati dotati di catene per riuscire a eseguire le operazioni di svuotamento. Nella città di Modena, squadre di addetti sono al lavoro per ripulire le aree intorno ai cassonetti e renderle accessibili sia ai cittadini sia ai mezzi. Sono previsti nei prossimi giorni anche giri di raccolta straordinari per recuperare i mancati passaggi di questo primo periodo di emergenza.

CONSIGLI - Hera ricorda come sia fondamentale non forzare l’apertura dei cassonetti quando sono bloccati dalla neve e il gelo, per evitare rotture e incidenti causati dagli accumuli sopra i coperchi. Per motivi di igiene e di sicurezza, la multiutility invita i cittadini a non abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, Hera prova a ripartire: raccolta rifiuti ed isole ecologiche aperte

ModenaToday è in caricamento