rotate-mobile
Cronaca San Cataldo / Via Cesare Razzaboni

Maltempo, Hera: a forte rischio il servizio di raccolta rifiuti

Isole ecologiche chiuse e raccolta rifiuti passibile variazione o sospensione: la riattivazione dei servizi Hera sarà valutata di volta in volta in base al rispetto delle condizioni di sicurezza

Il ritorno del maltempo non permette di garantire alcuni servizi gestiti da Hera: oggi e domani resteranno chiuse tutte le stazioni ecologiche gestite dall’azienda sul territorio di Modena. Saranno possibili, inoltre, ritardi nella raccolta dei rifiuti, dato che le attività potranno subire variazioni o sospensioni. La riattivazione dei servizi verrà valutata di volta in volta in base al rispetto delle condizioni minime di sicurezza. 

CONSIGLI - Hera ha invitato i cittadini alla collaborazione: fondamentale non forzare l’apertura dei cassonetti, quando bloccati dalla neve e dal gelo, per evitare rotture e incidenti causati dagli accumuli sopra i coperchi. Per motivi d’igiene e sicurezza, i cittadini sono invitati a non abbandonare i rifiuti accanto ai contenitori stradali. Attenzione ai contatori dell’acqua, soprattutto se collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati o in abitazioni raramente utilizzate. I cali di temperatura, infatti, possono provocarne la rottura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Hera: a forte rischio il servizio di raccolta rifiuti

ModenaToday è in caricamento