rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale Boris Pasternac

Neve Modena, al lavoro in città 17 mezzi spargisale

Mezzi all'opera tangenziali, rotatorie, cavalcavia, strade principali e sottopassi. Rallentamenti e code sulle arterie a maggiore percorrenza. Precipitazioni previste fino alle 19.30

La neve chiama, Modena risponde con le macchine: 17 spargisale verso le 11 di oggi, giovedì 17 gennaio, hanno iniziato a salare tangenziali, rotatorie, cavalcavia, strade principali e sottopassi. Le precipitazioni finora hanno creato rallentamenti e code sulle principali arterie. Nelle rotatorie fulcro della viabilità modenese, si procede a passo d'uomo data la delicatezza delle manovre eseguite dai mezzi pesanti. Le previsioni meteo annunciano nevicate sino alle 19:30, con uno spessore previsto del manto bianco di circa 7 centimetri.

La protezione civile dell’Emilia Romagna, la notte scorsa, ha rivisto le previsioni prolungando l’allerta neve, che inizialmente terminava alle 01 di oggi, sino alle 07 di sabato 19 gennaio. In particolare per tutta la giornata di oggi sono previste nevicate di intensità moderata che porteranno, a fine giornata, all’accumulo di 10  centimetri anche nel centro città, in misura superiore nella zona collinare. Per la giornata di domani, venerdì 18 gennaio, invece, è previsto un temporaneo attenuamento delle precipitazioni con schiarite che, però, complice una decisa diminuzione delle temperature, porteranno a rischi di gelate sulle strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, al lavoro in città 17 mezzi spargisale

ModenaToday è in caricamento