rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Neve Modena, in città caduti cinque centimetri in sette ore

La città non si è fatta trovare impreparata è ha reagito ottimamente alla prima neve della stagione: nella notte sono state sparse 50 tonnellate di sale nei punti strategici e sulla viabilità primaria

Verso le 17 di ieri venerdì 7 dicembre, con qualche ora rispetto alle previsioni meteo, è arrivata la prima neve in città. La precipitazione è proseguita sino verso le due di sabato e il manto bianco ha raggiunto mediamente i cinque centimetri.

OPERAZIONI - Già da metà pomeriggio mezzi spargisale hanno salato i punti critici come ponti, sottopassi, rotatorie e il perimetro dello stadio Braglia, dove era previsto il derby Sassuolo-Modena. Dopo una breve sosta, 19 spargisale hanno iniziato la salatura della rete primaria delle strade, 350 chilometri, per un totale di 50 tonnellate. Nella notte le pattuglie della Polizia municipale hanno svolto servizio no stop senza rilevare particolari problemi o incidenti. Verso le sei di stamane la temperatura si è abbassata e la neve ha iniziato ad ispessirsi. Questa situazione consiglia agli automobilisti di viaggiare a velocità moderata e all’uso dei pneumatici da neve.

SOPRALLUOGHI - Nel corso della mattinata tecnici del Comune e di Hera effettueranno un sopraluogo per verificare lo stato delle strade e decidere eventuale altri interventi. Stando alle previsioni meteo, che davano per il pomeriggio di oggi nuove nevicate, si prevede invece cielo solo nuvoloso.

RINVIO - Causa neve la camminata di quartiere nella Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena Est, Crocetta , è stata sospesa. L’appuntamento, organizzato dall’assessorato allo sport insieme al coordinamento podistico locale,che avrebbe dovuto prendere il via alle 9,30 dalla Polisportiva Forese nord in via Albereto 568 sarà recuperato in data da destinarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, in città caduti cinque centimetri in sette ore

ModenaToday è in caricamento