rotate-mobile
Cronaca Campus Universitario / Via Glauco Gottardi

Neve Modena, Lombroso avverte: "Oggi nevicata paralizzante"

Il meteorologo avverte i modenesi: "Si sta formando un velo di ghiaccio, ma in queste condizioni non c'è sale che tenga". Appello ad automobilisti ("Rispettate i pedoni") e cittadini: "Vestitevi come se andaste al passo Pordoi"

I primi fiocchi hanno iniziato a scendere sulla città fin dalla prima mattina e il meteorologo Luca Lombroso, con grande solerzia, ha subito avvertito i modenesi su come potrebbe essere questo martedì 7 febbraio: "Quella di oggi ha tutte le caratteristiche della nevicata paralizzante - ha esordito dal suo profilo Facebook - a volte una debole nevicata (ma a tratti ci saranno buferotti o vere brevi bufere) dà più disagio di una grossa: si sta formando un velo di ghiaccio, ma in queste condizioni non c'è sale che tenga ma da venerdì potrebbe essere molto peggio".

CONSIGLI - In seguito, il meteorologo ha lanciato un appello agli automobilisti: "Rispettate i pedoni - ha scritto Lombroso - e chi per forza di cosa deve camminare sulla strada perché i marciapiedi non sono stati puliti dai proprietari o peggip c'è la neve tolta dai cancelli per far spazio alle auto. Ok - ha aggiunto - è necessario l'equipaggiamento invernale, ma ricordatevi che comunque gomme termiche e catene non rendono invincibili e non consentono, queste condizioni, i ritmi abituali. Equipaggiamento invernale anche a piedi - infine - ho visto gente con scarpette da passeggio quasi estivo, vestitevi invece come se andaste al passo Pordoi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, Lombroso avverte: "Oggi nevicata paralizzante"

ModenaToday è in caricamento