rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca

Neve Modena: strade chiuse e rallentamenti per il gasolio congelato

Lunedì di passione sulle strade modenesi: chiuse per ghiaccio due laterali di strada Contrada, mentre numerosi automezzi sono rimasti bloccati da problemi al motore

Il Generale Inverno ritira momentaneamente la neve e rilancia con il gelo con temperature oltre i -11 °C: il risultato non può che essere il gelo più totale su tutte le strade modenesi con conseguenze ben note agli automobilisti come la presenza di pericolosi lastroni da pista di pattinaggio e di noie al motore per i mezzi a gasolio.

STRADE CHIUSE - Un lungo lastrone di ghiaccio ha ricoperto via Poli e stradello Paduli, laterali di strada Contrada in località Saliceta San GIuliano. Per questaragione, la Municipale ha disposto la chiusura al traffico per l'intera giornata. In queste ore tecnici di Hera stanno lavorando per togliere la lastra di ghiaccio che ha ricoperto la sede stradale.

CAMION - Le temperature calano e il gasolio è il primo a soffrire. Stamattina, infatti, diversi automezzi, a causa del congelamento del carburante nei motori diesel, sono rimasti in panne su alcune strade comunali creando rallentamenti alla circolazione e temporanei incolonnamenti. Nel complesso, il manto stradale ghiacciato ha causato un solo incidente costringendo all'uscita la pattuglia infortunistica della Polizia Municipale di Modena: in totale dal 31 gennaio ad oggi sono stati solo 13 gli incidenti rilevati, di cui solo uno con feriti.

SCUOLE - Contatori e impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine sono stati controllati stamane dai tecnici del Comune e di Hera. In particolare, i controlli hanno riguardato le scuole di Baggiovara, Cognento, Albareto, via Corni, via Ancona, via San Giovanni Bosco, Graziosi, Carducci, Saliceto Panaro, San Damaso e la materna XXII Aprile. In nessuno di questi plessi sono stati rilevati particolari problemi. Sono invece ancora all’opera le squadre di tecnici che hanno il compito di ripristinare il servizio idrico in scuole e nidi (Amendola, San Pancrazio e San Geminiano).

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena: strade chiuse e rallentamenti per il gasolio congelato

ModenaToday è in caricamento