rotate-mobile
Cronaca

Oltre un metro di neve al passo delle Radici, turbina al lavoro

Previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con rischio ghiaccio. Criticità idraulica "gialla" nella fascia pedemontana

In Appennino al passo delle Radici nel comune di Frassinoro, dove dalla serata di mercoledì è caduto oltre un metro di neve, la turbina della Provincia ha lavorato tutta la giornata di giovedì 22 febbraio per pulire la strada provinciale 324 che è regolarmente percorribile. Tutti i 67 mezzi spartineve della Provincia disponibili in montagna sono stati impegnati dalla notte tra mercoledì e giovedì per tenere pulite le strade provinciali. 

Dal pomeriggio le nevicate hanno ridotto l'intensità e i mezzi sono pronti a uscire di nuovo nella notte tra giovedì e venerdì 23 febbraio in vista di nuove precipitazioni nevose. E' stabile la situazione della frana lungo la strada provinciale 4 a Casona di Marano dove nella mattina di giovedì 22 febbraio gli operatori della Provincia sono intervenuti per sgomberare la carreggiata da fango e detriti scesi dal versante in movimento. La strada è regolarmente percorribile.

In serata entrano in funzione, in diverse zone i mezzi spargisale; nella notte e al mattino, infatti, in diverse zone possibile rischio ghiaccio, in particolare nei tratti più esposti; i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un metro di neve al passo delle Radici, turbina al lavoro

ModenaToday è in caricamento