rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale delle Nazioni

Nomadi in via delle Nazioni: allontanati tre camper e un furgone

Applicato il regolamento di polizia urbana che vieta di campeggiare al di fuori delle aree attrezzate: all'arrivo degli agenti, i nomadi stavano grigliando alcuni pezzi di carne

La Polizia Municipale stamattina a suo modo ha portato gli auguri di buon anno a tre camper e a un furgone che sostavano in via della Nazione. Come? Allontanandoli dal territorio comunale: nell'area precedentmente occupata è rimasto solo un camper colpito da obbligo di dimora per decisione della Procura della Repubblica di Bologna.

GRIGLIATA - L’operazione è stata condotta da tre pattuglie che hanno operato l’allontanamento fuori dai confini comunali in applicazione dell’articolo 48 del Regolamento comunale di Polizia urbana, che vieta di campeggiare al di fuori delle aree attrezzate. Il gruppo di nomadi, composto da quattro nuclei familiari con 12 minori, all'arrivo degli agenti stava arrostendo alcuni pezzi di carne, violando l’articolo 23 dello stesso Regolamento, che vieta l’utilizzo di griglie su aree pubbliche non autorizzate. Per questo la Municipale ha elevato una multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi in via delle Nazioni: allontanati tre camper e un furgone

ModenaToday è in caricamento