rotate-mobile
Cronaca San Felice sul Panaro / Via Dante Alighieri

Nomadi rapinano e fanno cadere a terra un disabile, intervento dei Carabinieri

È successo ieri pomeriggio in via Dante a San Felice sul Panaro: due donne hanno avvicinato un portatore di handicap per strappargli il portafogli di mano. Le ricerche dell'Arma hanno portato alla cattura di una delle due assalitrici

"Scusa, hai un euro?". Questa la scusa con cui due donne nomadi hanno avvicinato un giovane disabile con difficoltà motorie per poi strappargli il portafoglio di mano, farlo cadere a terra e scappare a piedi. L'episodio è andato in scena ieri pomeriggio alle ore 15 in via Dante a San Felice sul Panaro.

Il ragazzo vittima dell'assalto ha richiesto l'intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, hanno raccolto la descrizione delle malviventi per poi avviare immediatamente le ricerche. Le pattuglie dell'Arma, delle due fuggitive, ne hanno poi rintracciata una, successivamente riconosciuta dal derubato, nei pressi della stazione ferroviaria, in attesa di prendere il treno per Bologna e raggiungere il campo nomadi di Casteldebole, luogo di residenza. Della seconda donna si sono perse le tracce, anche se le ricerche sono tutt’ora in corso e gli inquirenti contano di raccogliere indicazioni utili dalle telecamere delle stazioni ferroviarie di San Felice e di Bologna. Ovviamente, la nomade bloccata dai Carabinieri è stata tratta in arresto ed è tuttora trattenuta presso la sezione femminile del carcere di Sant’Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi rapinano e fanno cadere a terra un disabile, intervento dei Carabinieri

ModenaToday è in caricamento