rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nonantola

Nonantola: nel centro storico arriva la connessione wi-fi

Domenica 3 luglio, in occasione della 23esima Sagra del Belsone, sarà lanciata gratuitamente la rete wi-fi comunale. Successivamente, per i residenti del Comune, con una spesa di 3 euro si potrà navigare per un massimo di 30 ore mensili per 12 mesi

 

Tutto è pronto a Nonantola per l’attivazione della rete “Wi-Fi” che permetterà l’accesso a Internet senza alcun filo all’interno delle aree di copertura ovvero nelle zone di Via Roma, ingresso Abbazia, Via Marconi, Parco Perla Verde e Piazza Liberazione.

Per iscriversi occorre presentarsi al Punto Informazione Turistica del Comune di Nonantola (fino al 24/07 presso la sede attuale in Municipio e dal 25/07 in poi presso la nuova sede nel Palazzo della Partecipanza) con un documento di riconoscimento valido. Qui verranno fornite le credenziali d’accesso che bisognerà inserire nel momento della connessione; dopodiché basterà aprire il browser di navigazione, registrarsi e aspettare di ricevere un sms con il codice di navigazione. Il corrispettivo per i residenti maggiorenni del Comune di Nonantola, a titolo di rimborso spese, è di 3 euro e consentirà una navigazione gratuita fino ad un massimo di 30 ore mensili e per una durata di 12 mesi.

Per i non residenti la tariffa sarà di un euro per un’ora, due euro due ore, quattro euro cinque ore, sei euro dieci ore. Un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Nonantola e messo a punto grazie alla collaborazione con Modenatur e Nonantolamo. “L’attivazione della rete wi-fi è uno degli impegni presi dall'amministrazione in consiglio comunale con il documento votato sul centro storico. In un momento in cui la tecnologia è in continuo miglioramento credo che anche le amministrazioni comunali debbano sapere stare al passo con i tempi, per offrire a giovani, ma anche a meno giovani, una possibilità in più di comunicazione e quindi di aggregazione”- ha sottolineato l’assessore al centro storico Marcello Corradi.

Domenica 3 Luglio, in occasione della 23esima Sagra del Belsone, la rete wireless @WiFi Nonantola sarà accessibile gratuitamente utilizzando queste credenziali d’accesso: username: belson- pwd: belson

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantola: nel centro storico arriva la connessione wi-fi

ModenaToday è in caricamento