rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Via Bono da Nonantola

Novi Park, al via la vendita dei parcheggi per i residenti

I box verranno dati in diritto di superficie per 99 anni a circa 24 mila euro invece che 29 mila, e i posti auto a circa 21 mila euro invece che 26 mila euro (ai prezzi andrà aggiunta l’Iva)

Il primo di marzo alle 9 prenderà il via al Novi Park, il parcheggio interrato sotto il parco Novi Sad, la vendita dei garage e dei posti auto riservata ai residenti del centro storico. A partire da quella data e per un anno, i possessori di permesso Ztl verde potranno prenotare a prezzo agevolato uno dei 350 box o posti auto nel parcheggio interrato la cui apertura è prevista nel luglio 2012. Con l’entrata in funzione della struttura cambierà in tutta la zona a corona del centro storico il sistema della sosta sulla base del Piano approvato nel 2006.

POSTI E BOX AUTO - Il diritto di prelazione sarà esteso anche ai proprietari di alloggi che si impegnano a dare il box o il posto auto in uso o in affitto agli inquilini o a soggetti autorizzati all’ingresso o alla sosta in Ztl. Queste categorie, che riceveranno a breve per posta una lettera del sindaco e un depliant informativo, godranno di uno sconto di circa 5 mila euro sul prezzo pieno. I box verranno dati in diritto di superficie per 99 anni a circa 24 mila euro invece che 29 mila, e i posti auto a circa 21 mila euro invece che 26 mila euro (ai prezzi andrà aggiunta l’Iva). La vendita sarà gestita da Modena Parcheggi, concessionaria della progettazione, costruzione e gestione del parcheggio interrato al parco Novi Sad.

CONTATTI - Sarà possibile prenotare il box o il posto auto on line, compilando un modulo telematico sui siti www.comune.modena.it/noviparkwww.atuttasosta.itwww.modenaparcheggi.itwww.novipark.it; via fax, inviando il modulo compilato e firmato al numero 059 2032315; di persona all’ufficio Protocollo del settore Trasporti e mobilità del Comune di Modena, via Santi 60 (il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13). I moduli di adesione e la relativa documentazione si possono ritirare presso l’Infobox di Modena Parcheggi al Novi Park, ingresso di via Bono da Nonantola (tel. 334 8876227), all’Urp del Comune di Modena (piazza Grande 17, tel. 059 20312) e all’ufficio Parcheggi comunale (via Santi 60, tel. 059 2032198). Chi prima prenota ha priorità nella scelta dello spazio. Sarà possibile visionare i parcheggi e esprimere preferenze accordandosi con Modena Parcheggi. Faranno testo, per il diritto di precedenza nella scelta del box o del posto auto, la data e l’orario della prenotazione, alla condizione che entro 10 giorni dall’invio della prenotazione venga versata una caparra pari al 10% del valore dello spazio prenotato. Coloro che acquisteranno i box o posti auto usufruiranno gratuitamente del servizio di navetta e taxibus attivi tutti i giorni 24 ore su 24.

ZTL - Agli acquirenti degli spazi al Novi Park verrà rilasciato il permesso Ztl rosso, che consente ai residenti di entrare in centro storico e sostare per massimo 30 minuti. A chi invece deciderà di mantenere il permesso Ztl verde, per la sosta in strada, dal luglio 2012 verrà richiesto un ticket annuo di 50 euro.

INFO - Per informazioni: Ufficio Parcheggi del Comune di Modena (tel. 059 2032198), Info box Modena Parcheggi (tel. 3348876227info@atuttasosta.it), oppure on line (www.novipark.itwww.atuttasosta.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novi Park, al via la vendita dei parcheggi per i residenti

ModenaToday è in caricamento