rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Bono da Nonantola

Novi Park, anche un cittadino americano vuole il suo posto auto

Una delle prime prenotazioni per il parcheggio interrato giunge da Irvine, California: il proprietario statunitense di un immobile in centro storico ha voluto riservarsi un garage per l'uso o per l'affitto dei suoi inquilini

Viene da Irvine, California (Usa), una delle prime prenotazioni giunte per un garage al Novi Park, il parcheggio interrato sotto il parco Novi Sad: un cittadino americano proprietario di un immobile in centro storico ha espresso la volontà di acquistare uno spazio nel nuovo garage interrato per l'uso o l'affitto ai suoi inquilini. Finora, sono stati 81 i residenti del centro storico che nella prima giornata di vendita hanno prenotato on line (32), via fax (18) o di persona (31) un garage o un posto auto al Novi Park, la cui apertura è prevista nel luglio 2012. Coloro che hanno fatto richiesta verranno contattati da Modena Parcheggi e potranno visitare la struttura per scegliere il parcheggio già da lunedì 5 marzo. Gli uffici comunali hanno iniziato la verifica dei requisiti richiesti.

ZTL - I possessori di permesso Ztl verde e i proprietari di alloggi che si impegnano a dare il box o il posto auto in uso o in affitto a inquilini o a soggetti autorizzati all’ingresso o alla sosta in Ztl hanno diritto di prelazione per un anno e possono prenotare a prezzo agevolato uno dei 350 box o posti auto del parcheggio interrato. Queste categorie, infatti, possono godere per un anno di uno sconto di circa 5 mila euro sul prezzo convenzionato: i box vengono dati in diritto di superficie per 99 anni a circa 24 mila euro invece che 29 mila, e i posti auto a circa 21 mila euro invece che 26 mila euro (prezzi Iva esclusa). La vendita è gestita da Modena Parcheggi, concessionaria della progettazione, costruzione e gestione del parcheggio interrato al parco Novi Sad.

CONTATTI - È possibile prenotare il box o il posto auto on line, compilando un modulo telematico su diversi siti (www.comune.modena.it/noviparkwww.atuttasosta.itwww.modenaparcheggi.itwww.novipark.it); via fax, inviando il modulo compilato e firmato al numero 059 2032315; di persona all’ufficio Protocollo del settore Trasporti e mobilità del Comune di Modena, via Santi 60 (il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13). I moduli di adesione e la relativa documentazione si possono ritirare presso l’Infobox di Modena Parcheggi al Novi Park, ingresso di via Bono da Nonantola (tel. 334 8876227), all’Urp del Comune di Modena (piazza Grande 17, tel. 059 20312) e all’ufficio Parcheggi comunale (via Santi 60, tel. 059 2032198). Chi prima prenota ha priorità nella scelta dello spazio. Sarà possibile visionare i parcheggi ed esprimere preferenze accordandosi con Modena Parcheggi. Faranno testo, per il diritto di precedenza nella scelta del box o del posto auto, la data e l’orario della prenotazione, alla condizione che entro 10 giorni dall’invio della prenotazione venga versata una caparra pari al 10% del valore dello spazio prenotato (iva esclusa). Coloro che acquisteranno i box o posti auto usufruiranno gratuitamente del servizio di navetta e taxibus attivi tutti i giorni 24 ore su 24. Agli aventi diritto all’acquisto degli spazi al Novi Park verrà rilasciato il permesso Ztl rosso, che consente ai residenti di entrare in centro storico e sostare per massimo 30 minuti. A chi invece deciderà di mantenere il permesso Ztl verde, per la sosta in strada, dal luglio 2012 verrà richiesto un ticket annuo di 50 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novi Park, anche un cittadino americano vuole il suo posto auto

ModenaToday è in caricamento