rotate-mobile
Cronaca Carpi

Due treni Freccia Argento a Carpi a partire da metà giugno

Soddisfazione da parte dell’Assessore Donini, del Consigliere Campedelli della Regione Emilia-Romagna e del Sindaco di Carpi Bellelli per il risultato raggiunto: Una nuova opportunità per la competitività del territorio. Nessuna ripercussione sulla qualità del servizio pendolari

Dall’11 giugno i treni Freccia Argento 8551 e 8552, nella tratta Mantova – Roma, fermeranno anche a Carpi. Questo consentirà il collegamento Alta velocità con Bologna e Roma, oltre che con Mantova.

“È una reale opportunità per i cittadini – ha spiegato l’assessore regionale alla mobilità Raffaele Donini – che consente di rafforzare la competitività del territorio e beneficiare dei servizi garantiti dai treni ad Alta velocità."

“Assieme alla Amministrazione comunale, abbiamo lavorato intensamente e ci siamo confrontati in modo efficace per raggiungere questo importante risultato – ha spiegato il consigliere regionale Enrico Campedelli - Un risultato certamente positivo, raggiunto assieme al territorio, che non dovrà avere alcuna ripercussione sulla qualità del servizio rivolto ai pendolari e su questo vigileremo”.

“Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato infine il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli – perché sono state accolte le nostre richieste volte a valorizzare un territorio che può contare su un bacino di utenza di oltre 100 mila persone. Abbiamo ribadito assieme alla Regione la necessità imprescindibile che ciò non abbia effetti rilevanti sui treni pendolari ed in particolare sul treno Regionale 20507 della prima mattina, utilizzato da numerosi studenti e lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due treni Freccia Argento a Carpi a partire da metà giugno

ModenaToday è in caricamento