rotate-mobile
Cronaca Maranello

Museo Ferrari di Maranello, riapre il parcheggio del piazzale

Dal 10 aprile via ai lavori per la riorganizzazione della sosta: 60 posti per auto e 2 per i bus turistici. Sarà attivo dal 21 aprile

Al via lunedì 10 aprile i lavori per la riorganizzazione sperimentale della sosta nel piazzale del Museo Ferrari. Al fine di far fronte alla crescente richiesta di parcheggi nella zona di via Dino Ferrari, via Fornace e via Verga, l’amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare la sosta nell’area di fronte al Museo Ferrari con la riapertura del piazzale ad uso parcheggio: i lavori prevedono la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con l’individuazione di 58 posti auto, 2 posti auto per portatori di handicap, 2 posti riservati alle navette turistiche.

Il parcheggio sarà accessibile tutto il giorno con obbligo di pagamento dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18: come nel parcheggio adiacente la tariffa oraria è di 1 euro. I bus avranno la possibilità di accedere al parcheggio e sostare il tempo strettamente necessario per la discesa e risalita dei turisti in visita al Museo: concluse queste operazioni, i mezzi potranno andare a sostare nei parcheggi presso il Terminal Bus o in via Farina e via Giunti.

Il progetto prevede anche la collocazione di una nuova segnaletica stradale lungo i percorsi per indirizzare i bus verso queste aree. I lavori, come detto, avranno inizio il 10 aprile e si protrarranno fino al 20. A partire dal 21 aprile sarà quindi definitivamente istituita la nuova modalità di sosta. Il progetto prevede inoltre la modifica delle fasce orarie a pagamento nel parcheggio adiacente al “Parco dei Piloti”, di fronte al Museo: anche per questo parcheggio sarà previsto il pagamento dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. La riorganizzazione sperimentale del piazzale rientra in un progetto più complessivo relativo alle esigenze di sosta di tutta l’area circostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Ferrari di Maranello, riapre il parcheggio del piazzale

ModenaToday è in caricamento